Non solo Cronache del Ritorno

Non solo Cronache del Ritorno

No, in questo ottobre è felicemente esploso tutto e oltre al già citato “Ancorati a un Patto” ci sono due altre ottime notizie.

Ancorati a un Patto
Ancorati a un Patto

La prima è che il racconto “Io sono il Verbo” è rientrato tra i selezionati per “Ritorno a Dunwich 2”, seguito della fortunata antologia che ha avuto molto successo tra gli appassionati di horror. La novità di quest’anno prevedeva la nuova categoria Steampunk, sempre però collegata in qualche modo all’immaginario del buon H.P. Lovecraft. Ho provato a proporre un racconto provandomi su un genere per me inedito (almeno per quanto riguarda la scrittura) e a quanto pare è andata bene. Il racconto mi piace molto, perché pur essendo nelle tematiche un omaggio a celebri saghe fantascientifiche come quella di Terminator e Battlestar Galactica (o in campo musicale ai testi dei dischi dei Fear Factory) ho provato a introdurre qualche elemento nuovo, divertente (a scriverlo, non per i personaggi, eheh) e fondamentale ai fini della trama. C’è anche una citazione di uno dei capolavori di Philip K. Dick (un altro degli scrittori che adoro…), ma non aggiungo altro. L’antologia dovrebbe uscire nei primi mesi del 2016, intanto vi beccate questa splendida copertina (opera di Lellinus).

Copertina di Ritorno a Dunwich 2
Copertina di “Ritorno a Dunwich 2″

La seconda invece è una notizia vecchia, ovvero la selezione del mio racconto “Pellegrinaggio” nell’antologia “I Mondi del Fantasy V”, edita da Limana Umanìta Edizioni. È stato un bel concorso, per le modalità in cui si è svolto e se mi leggesse qualche scrittore amante dei concorsi letterari non posso che raccomandarlo. La selezione è stata dura e spietata, visto che alla fine dei numerosi racconti arrivati ne sono stati selezionati meno del numero previsto inizialmente. Sul racconto poco da dire: una serie di pellegrini arriva alle porte di un tempio per chiedere una grazia o anche semplicemente ascolto, ma a quanto pare entrare risulta molto più difficile del previsto. Andando avanti nella lettura il pellegrinaggio si rivelerà un vero calvario.

L’antologia verrà presentata nel corso di Lucca Comics & Games 2015, alle ore 10.00 nella Sala Ingellis (Padiglione Games). Molto probabilmente sarò presente, ma vi terrò informati. Intanto anche in questo caso vi mostro la copertina (fa freddo, due copertine bastano?).

Copertina "I Mondi del Fantasy V"
Copertina “I Mondi del Fantasy V”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...